INDICAZIONI DA SEGUIRE IN CASO DI ASSUNZIONE NEL PERIODO DI CHIUSURA DELLO STUDIO La circolare nº 20/2008 del Ministero del Lavoro prevede che, in coincidenza con le ferie o la chiusura dei soggetti abilitati e autorizzati all’invio delle comunicazioni obbligatorie, il datore di lavoro possa inviare la comunicazione preventiva all’assunzione mediante il modello UNIURG, fermo restando l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria UNILAV nel primo giorno utile successivo alla riapertura degli studi professionali.
Il modello Unificato Urg è il modulo informativo mediante il quale tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, potranno adempiere all'obbligo di comunicazione preventiva di assunzione dei lavoratori, nel caso di:
Per trasmettere la denuncia UNIURG si accede con SPID dal sito https://couniurg.lavoro.gov.it/
Come motivo dell’urgenza si può indicare: CHIUSURA PER FERIE DELLO STUDIO DI CONSULENZA DEL LAVORO DELEGATO AGLI ADEMPIMENTI.
Vi invitiamo in ogni caso a contattare tempestivamente lo Studio alla ripresa dell’attività per completare gli adempimenti di Legge inerenti all’assunzione mediante l’invio del modello UNILAV. Ciò consentirà l’assolvimento dell’obbligo di Legge.
Per lo Studio Valsecchi & Associati
Dott.ri Nico Gilardi e Lucrezia Caldirola